mercoledì 21 marzo 2012

I quadri della luce

I quadri della luce di Laura Fiore
dal 30 Marzo al 5 Aprile 2012 - ore 19.00
Partenope Studio - via del Parco Margherita 36/b Napoli


Quadri luminosi, che riflettono la luce. Realizzati a olio su carta stagnola, o collages e tecnica mista.
La mostra è organizzata in collaborazione con ANATI, Associazione Nazionale Assistenza Tubercolotici Italia, alla quale verrà devoluto parte dell’incasso delle vendite ed ha il patrocinio morale dell’Associazione culturale MaidinItali Management Creativo. La mostra prevede l’esposizione di quadri eseguiti ad olio su fogli di alluminio per alimenti, una tecnica progettata dall’artista che ha lo scopo di rendere “l’atmosfera” dei soggetti, in quanto dona al dipinto leggerezza e trasparenza oltre che luminosità; ad arricchire la mostra undici stampe da incisioni su rame e zinco, sia in bianco e nero che a colori, con vari soggetti e dieci stampe ricavate da manipolazioni fotografiche al computer di alcuni quadri dell’artista su stagnola.
Laura Fiore, vive e lavora a Napoli, decoratrice di interni si diploma a Napoli presso l’Accademia di Belle Arti – Sezione Decorazione. Ha all’attivo numerose mostre: "Il Sacro visto dagli artisti nell’ambito di qualsiasi credo e/o filosofia di pensiero" Mostra/concorso indetto dall’Acli circolo G. Lazzati; "Attraversando l’arte all’ombra del Vesuvio" rassegna di pittura, fotografia ed artigianato - a cura dell’Ass. Cult. DOC Onlus; Fiera del baratto e dell'usato - a cura dell'Ass. Cult. Bidonville, con una selezione di quadri re-cycling; "Porto Cortese - arte, artigianato, curiosità" - a cura delle Ass. Cult. Europa 2000 e Natura Felix in coll. con Confartigianato; Personale di pittura - a cura dell'associazione Napoli 2000; "Napoli Arte - rassegna di pittura, scultura, fotografia e poesia" a cura di IL TEMPO e l'Ass. Artistica Napoli 2000 con il patrocinio della Promotrice Belle Arti Salvator Rosa. Conferimento del Premio omonimo. "Estate Mediterranea '94" - a cura dell'Ass. Napoli 2000; "Casina Pompeiana - Arte in piazza" - a cura della Avalon Art, con il patrocinio del Comune di Caserta e con la coll. delle Ass. Culturali Dirarte e Napoli 2000. "Spazio arte 1994" - a cura dell'Associazione Napoli 2000, 9-15 maggio presso il Complesso turistico Country Club Hotel"Daminani".
I e II Collettiva primavera '94 - a cura dell'associazione Napoli 2000.
14 Giovani artisti a Realvalle - pittura, scultura incisione - Saletta dei Segni presso l'Istituto Suore Francescane Alcantarine nell'ambito della manifestazione Natale a Realvalle.
PER IL CUORE - mostra/concorso indetto dall'Accademia di Belle Arti di Napoli. Premio offerto dall'Associazione per le Ricerche sul Cuore.

    Nessun commento: